Relazione tra preside e studente, 18enne conferma: “Non sapevo più come uscirne”

Il giovane, in un’intervista a La Repubblica, avrebbe ammesso la relazione con la donna, con la quale avrebbe consumato un rapporto sessuale

 

Terremoto al liceo “Montale” di Roma, dove la preside Sabrina Quaresima è accusata di avere intrattenuto una relazione con uno degli studenti. Se la donna, dal canto suo, continua a sostenere di essere vittima di voci diffamatorie, forse scaturite da tensioni con alcuni colleghi, il ragazzo ha ammesso la veridicità dei racconti.

“Lei mi convocava a scuola fuori dall’orario delle lezioni, mi provocava, mi chiedeva cosa dovesse indossare il giorno dopo. Abbiamo avuto un rapporto sessuale in macchina, in un parcheggio, sotto i palazzi. A un certo punto non sapevo più come uscirne, non riuscivo a troncare. E la situazione mi è sfuggita di mano”. Così il 18enne ha dichiarato in un’intervista a La Repubblica.

Relazione tra preside e studente in un liceo romano

I primi contatti tra i due risalirebbero all’occupazione della scuola da parte degli studenti, nel mese di dicembre. Il 18enne è rappresentante d’istituto, ma pare che i messaggi su Whatsapp scambiati con la preside siano andati fuori dall’ambito dei ruoli scolastici. “La preside mi chiedeva consigli su cosa indossare oppure cosa stessi guardando in tv”, avrebbe raccontato agli amici il giovane.

Dai messaggi si sarebbe poi arrivati a un rapporto sessuale in auto, su appuntamento proprio della donna. “Durante l’atto è arrivata anche una chiamata del marito”, ha raccontato lo studente. “A un certo punto io non riuscivo più a tagliare quella relazione”.

Pare che il 18enne sia stato costretto anche a cancellare le conversazioni. “Lei ha preteso che io cancellassi i messaggi in sua presenza, ma qualcosa ho tenuto”, spiega.

CONTINUA A LEGGERE

Preside accusata di avere fatto sesso con uno studente: “Falso, vogliono farmi licenziare”