Home Politica Salvini a Palermo: “Obiettivo è vincere le Comunali, Orlando inadeguato”

Salvini a Palermo: “Obiettivo è vincere le Comunali, Orlando inadeguato”


Redazione

Il leader della Lega Matteo Salvini a Palermo. A Palazzo dei Normanni ha presentato il nuovo gruppo regionale del partito, presieduto da Antonio Catalfamo

elezioni palermo salvini

Matteo Salvini è arrivato oggi a Palermo, dove domani si terrà la prima udienza del processo sul caso Open arms, che nell’agosto 2019 con a bordo 147 migranti rimase in mare per giorni, in attesa di sbarcare. Intanto nel primo pomeriggio è a Palazzo dei Normanni per presentare il nuovo gruppo parlamentare siciliano presieduto da Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars. “Il centrodestra ha l’obiettivo di vincere le elezioni comunali a Palermo, una città straordinaria che non merita un’amministrazione inadeguata come l’attuale”, ha detto Salvini.

“Non mi riferisco a indagini che non commento – ha aggiunto, riferendosi all’inchiesta sui bilanci del Comune che vede indagato il sindaco – ma parlo di 800 bare non sepolte in un cimitero. Se la soluzione è quella di loculi provvisori non posso pensare di essere dalla parte di chi ritiene che questo sia il futuro”.

“Ho chiesto a Berlusconi e Meloni di trovarci attorno a un tavolo per avere già in autunno i candidati sindaci per le amministrative della prossima primavera e per le regionali in Sicilia. La lezione di Roma e del generale astensionismo è che il centrodestra deve essere unito”, aggiunge Salvini.

“Il Centrodestra parte da chi costituisce il centrodestra in questo momento: quindi Lega, Fdi, Udc, Cambiamo, Noi con l’Italia. Se poi la nostra idea di Sicilia sarà attrattiva e convincente lo vedremo. Altri mi sembra che stiano partendo dalla testa, noi preferiamo partire dalle basi”, ha concluso.

“Non penso che Renzi abbia alcuna intenzione di entrare nel centrodestra nè io farò niente per convincerlo”.

Potrebbero interessarti