“Solo per te Ciuri, non l’ho detto a nessuno”. Così Amadeus conclude il breve filmato mandato in onda stamani da Fiorello e Biggio durante “Viva Rai 2”. Nella giornata di ieri si era rapidamente diffusa, infatti, la notizia che oggi il conduttore del Festival, riconfermato anche per la prossima edizione, avrebbe dato in esclusiva al suo amico “Ciuri” alcune anticipazioni sull’appuntamento del prossimo anno con la kermesse.
Curiosità e ironia alle stelle sui social, dove tanti telespettatori hanno sottolineato divertiti che il Festival è appena terminato. L’anticipazione promessa si è infatti rivelata uno scherzo.
“Il festival di Sanremo si farà e vi posso già dire che si farà al Teatro Ariston – dice Amadeus nel filmato, con fare misterioso -. Saranno cinque serate e alla seconda sera ci sarà una grossa polemica. E vi anticipo che nella serata finale darò il nome della canzone vincitrice del festival di Sanremo 2024”.
Dopo la messa in onda del video Fiorello e Fabrizio Biggio si sono collegati in videochiamata con Amadeus, a letto e divertito. “Tutti a chiamarmi ieri: cosa dirai domani? Posso darvi anche altre anticipazioni nei prossimi giorni”, ha aggiunto scherzando.