Sanremo, Ferragni chiede ai fan di votare Fedez: denunciata da Codacons

Secondo Codacons Chiara Ferragni avrebbe lanciato un vero e proprio “piano”

Fedez

Codacons ancora una volta contro la coppia Fedez-Ferragni. Il motivo? La moglie del cantante, nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2021, ha lanciato un appello ai 23 milioni di follower per sostenere lui e Francesca Michielin, in gara con Chiamami per nome.

Nel dettaglio, ha fatto sapere che “vigilerà sull’andamento del televoto e chiederà alla Rai di avere tutti i dati relativi ai voti provenienti dal pubblico da casa”, per verificare se l’appello di Chiara Ferragni a votare il marito Fedez in gara a Sanremo con Francesca Michielin possa incorrere in qualche violazione. A dirlo proprio l’associazione tramite un comunicato stampa. “Attraverso numerose storie pubblicate ieri su Instagram Chiara Ferragni ha lanciato un vero e proprio “piano” per spingere i suoi 23 milioni di follower a votare il marito Fedez, promettendo addirittura “premi” a chi avesse votato il rapper, in totale spregio dei regolamenti che garantiscono da un lato parità di trattamento tra tutti gli artisti in gara – nessuno dei quali può contare su 23 milioni di fan – dall’altro i diritti dei telespettatori cui deve essere assicurata una gara equa e senza condizionamenti o alterazioni”.

“Non solo. I ripetuti inviti a votare della Ferragni non hanno fornito le indicazioni di legge circa il divieto di voto per i minori e i costi del televoto, come dimostrano numerosi commenti di genitori che riportano i voti pro-Fedez espressi dai propri figli minorenni, voti a tutti gli effetti non validi”.

LA REAZIONE DI FEDEZ

Non è mancata ad arrivare la reazione del marito, Fedez. “E’ una polemica sterile. Cosa potevate aspettarvi da mia moglie? Mi hanno sempre insegnato che una famiglia e una moglie sostiene il marito, e viceversa. Il fatto che mia moglie sia Chiara Ferragni mi fa solo sentire un uomo fortunato. Parliamo poi di un brano che sarebbe disonesto intellettualmente non sottolineare che era già primo dappertutto, prima ancora che intervenisse mia moglie, c’era un riscontro oggettivo del pubblico”.