Santa Rosalia ha un piccolo dolce carro: l’omaggio dei bimbi alla Santuzza
Dalla chiesa di Sant’Isidoro Agricola all’Albergheria o chiesa dei Fornai la più bella delle iniziative in onore della Santa Patrona di Palermo
Palermo rinasce se rifiorisce il senso di appartenenza dei suoi abitanti. Ma se per gli adulti, gravati dai mille problemi quotidiani, sembra la più dura delle sfide, lo stesso non è per i bambini. A tal proposito, la chiesa di Sant’Isidoro Agricola all‘Albergheria o chiesa dei Fornai – come si legge su Wikipedia, luogo di culto ubicato nel mandamento di Palazzo Reale o Albergaria in Via Generale Luigi Cadorna, nel centro storico della città – rende partecipe il nostro giornale della più bella delle iniziative.
UN LEGAME VISCERALE
“Vicino al murales Santa Rosalia i nostri bambini hanno voluto omaggiare la nostra patrona Rosalia con un bellissimo carro. Un legame viscerale tra i bambini e Santa Rosalia che la sentono come una mamma e come una protezione, tutto questo e’ bello e fa parte dei sentimenti di quella devozione per Santa Rosalia che tutti noi palermitani oggi adulti, fin da bambini abbiamo vissuto, e che speriamo si tramandi in generazione e generazione. Viva Santa Rosalia !!!”
LA FOTO GALLERY