Home Cronaca di Palermo Scavi in via Guadagna, traffico bloccato anche nella zona di ponte Baily

Scavi in via Guadagna, traffico bloccato anche nella zona di ponte Baily


Redazione PL

La viabilità sarà ancora più ridotta, come sottolinea il Capogruppo Lega Igor Gelarda

scavi guadagna ponte oreto

Da alcuni giorni Terna sta effettuando degli Scavi in via Guadagna. Tutto ciò ha comportato la chiusura al traffico da piazza Guadagna e da via Bergamo, per passare sul ponte Bailey e via Stazzone.” Lo dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile.

Sommato alla ridotta capacità del Ponte Oreto e alle condizioni complessive del traffico di Palermo – prosegue Gelarda – queste chiusure hanno portato la via Oreto, la via S. Maria di Gesù, ma anche via Bergamo e le vie limitrofe a caos totale, code chilometriche e automobilisti bloccati. Alcuni cartelli che indicavano la chiusura delle strade sono stati divelti e molti automobilisti sono comunque transitati restando imbottigliati, visto che si tratta di strette ed è presente uno scavatore. Oggi gli scavi sono interrotti, perché alcuni cavi di AMG sono tranciati e ne sono stati trovati altri di Enel. Però da martedì prossimo i lavori proseguiranno, e il transito sul ponte Bailey sarà completamente interrotto.

Terna è in possesso di tutte le autorizzazioni – specifica il Capogruppo Lega – ma è assurdo, da parte del Comune, permettere la chiusura di quelle strade adesso, mentre c’è la riduzione della viabilità sui ponti Oreto e Corleone e non prevedere un servizio della Polizia Municipale. Chiediamo che, da martedì prossimo, l’assessore Catania e il sindaco Orlando organizzino un servizio di viabilità molto serio in quella zona. Anche se temiamo che si piomberà nel caos più totale grazie alla incapacità di programmazione. Ovviamente a farne le conseguenze sono sempre e solo i cittadini palermitani.

Potrebbero interessarti