Home Food & Drink “Scinni”, record di presenze alla seconda edizione della fiera dedicata al food

“Scinni”, record di presenze alla seconda edizione della fiera dedicata al food


Redazione PL

Nella cornice di Villa Filippina la fiera gastronomica presentata e coordinata da Katiuska Falbo e Francesco Caravello

scinni

Una festa nel cuore “verde” di Palermo, incentrata su cibo, musica e tanta spensieratezza. Si è conclusa con un boom di presenze “Scinni”, la fiera gastronomica presentata e coordinata da Katiuska Falbo e Francesco Caravello, che riunisce le aziende del territorio siciliano (pasta fresca, pizza, birra, formaggi) tra degustazioni e promozione dei prodotti. Più di 7000 le presenze quest’anno. La seconda edizione ha attirato tantissimi palermitani e turisti, grazie all’impeccabile organizzazione e alle temperature miti.

Tanti gli appuntamenti interessanti che hanno coinvolto gli chef presenti alla manifestazione. Tra questi, i cooking show che si sono susseguiti e che hanno dato la possibilità alle aziende partecipanti di mettere in mostra i loro prodotti. Ma Scinni non è solo food. Anche quest’anno, infatti, si sono esibite diverse band dal vivo, come i Tamuna, i Fancies, Ponente ed i suoi Riavuli e The Fab Experience. A concludere la manifestazione è stata la grande grigliata del 25 aprile organizzata all’interno di Villa Filippina e a cui hanno preso parte centinaia di persone.

“È stata un’edizione incredibile, è andato tutto al di là di ogni rosea aspettativa. Vi posso però assicurare che Villa Filippina ospiterà presto nuovi eventi a tema. Nelle prossime settimane vi sveleremo i nostri nuovi progetti”, assicura Francesco Caravello.

Nel corso di questa seconda edizione di Scinni, a Casa Giglio, è stato inoltre presentato “Presidio Siciliano”, un nuovo progetto volto a certificare l’eccellenza delle aziende siciliane che puntano su artigianalità e autenticità.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti