L’Asp del capoluogo tra domani (sabato 21 novembre) e domenica realizzerà uno screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo.
Sono complessivamente 64 i Comuni coinvolti nell’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale alla Salute, rivolta prevalente al mondo della scuola. L’adesione sarà su base volontaria con l’effettuazione dei tamponi rapidi in modalità Drive in. Poi, i soggetti risultati positivi al tampone saranno sottoposti nella stessa sede a tampone molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.
“Abbiamo organizzato uno screening di massa che ci consentirà di isolare i positivi ed avere un quadro più realistico del contagio in tutto il territorio di competenza della nostra Azienda. L’appello che lanciamo ai cittadini è di aderire sfruttando l’opportunità di effettuare il tampone nel proprio Comune o a poca distanza dalla propria residenza”. Spiega il Direttore dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.
Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi ai Drive In muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato.
Il modulo si può scaricare al seguente link del sito dell’Asp di Palermo: CLICCA QUI