Scritte no-vax davanti a scuole, Orlando: “Offesa agli sforzi quotidiani”
Slogan contro i vaccini davanti ad alcune scuole di Palermo: le dichiarazioni del sindaco e dell’assessora alla Scuola
“Le scritte dei no-vax che imbrattano i plessi di alcune scuole palermitane impegnate nella campagna di vaccinazione – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – sono un’offesa agli sforzi quotidiani dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e dei genitori che tutelano il diritto alla salute messo a rischio dall’emergenza pandemica”.
“Esprimo loro la massima solidarietà e vicinanza per quanto stanno facendo, grazie ad una fondamentale collaborazione istituzionale con l’Asp di Palermo. Sono certo che queste scritte il cui contenuto è falso, privo di ogni fondamento scientifico e meramente provocatorio, non fermeranno il loro prezioso contributo in difesa della salute di tanti bambine e bambini“. Conclude Orlando.
LE DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORA ALLA SCUOLA
“La vaccinazione pediatrica è uno strumento fondamentale per fare sì che anche le scuole possano tornare ad essere luoghi sicuri e non veicolo di contagio”. Così l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano. “Mercoledì mattina, insieme al commissario Covid Costa, alla pediatra Lo Giudice e alla dirigente scolastica Polimeno, avvieremo un primo confronto sull’importanza del vaccino anti-covid tra i bambini e le bambine e gli adolescenti, rispondendo anche ai dubbi e alle domande dei genitori“.
LEGGI ANCHE:
– Borgo Nuovo, slogan contro vaccini a scuola nel giorno delle somministrazioni
– «No vax, no drink»: al “Prospero” di Cinzia Orabona chi non è vaccinato non entra