Scuola, Confasi Sicilia chiede la vaccinazione di tutti gli operatori

L’organizzazione sindacale rivolge la richiesta a Roberto Lagalla, assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana

padre

Confasi Sicilia chiede all'assessore Roberto Lagalla vaccinazioni per tutto il mondo della scuola

Priorità nel programma vaccinale a tutti i nuclei familiari che annoverino al proprio interno studenti, docenti e personale ATA coinvolti nell’apertura delle scuole.
Lo chiede la Confasi Sicilia, rivolgendosi all’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana Roberto Lagalla.
L’organizzazione sindacale ha trasmesso la lettera non soltanto all’esponente del governo Musumeci ma anche al presidente del Consiglio Mario Draghi e ai ministri Roberto Speranza e Patrizio Bianchi, rispettivamente titolari della Salute e dell’Istruzione.

LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE LERCARA

“Tutto ciò – afferma il presidente di Confasi Sicilia Davide Lercara – alla luce dell’intenzione del Governo di aprire le scuole fino alla prima media anche in zona rossa”.
“La nostra richiesta – conclude – tiene conto della necessità di tutelare la salute di tutto il mondo della scuola e del piano vaccinale attualmente vigente per età e vulnerabilità”.