Home Catania Live Sea Eye 4, il sindaco Orlando dona la bandiera della città di Palermo alla nave umanitaria

Sea Eye 4, il sindaco Orlando dona la bandiera della città di Palermo alla nave umanitaria


Redazione PL

Il sindaco ha donato il vessillo giallorosso all'equipaggio della nave della Ong tedesca, in procinto di ripartire dopo una pausa al porto di Palermo per alcuni lavori di manutenzione

Il sindaco Leoluca Orlando si è recato in visita all’equipaggio della Sea Eye 4. Attraccata al porto di Palermo da circa due settimane per lavori di manutenzione, la nave umanitaria salperà tra qualche ora per tornare in missione nel Mediterraneo.

Stavolta, però, partirà recando con sé la bandiera della città di Palermo. Stamattina, infatti, il primo cittadino ha regalato il vessillo giallorosso all’equipaggio della nave della Ong tedesca.

“Palermo è vicino all’equipaggio, a cui ho conferito lo scorso giugno la cittadinanza onoraria, e oggi prima della loro ripartenza ho voluto donare loro la bandiera della città in segno di gratitudine e vicinanza per il loro impegno in difesa della vita. Buon vento”. Così ha dichiarato Orlando.

Dal canto suo, l’equipaggio della Sea Eye 4 ha regalato al sindaco la maglietta ufficiale di Sea Eye. Un gesto di ringraziamento “per il grande impegno della città in tema di accoglienza e integrazione e per il sostegno dimostrato in questi anni”.

Potrebbero interessarti