Senato approva nota di variazione, Orlando: “Confermate misure chieste da Palermo”

“Un contributo al futuro di Palermo che scongiura un devastante e sterile dissesto”, ha dichiarato il primo cittadino

senato

Il Senato ha approvato la nota di variazione presentata dal Governo che recepisce gli effetti delle modifiche alla manovra finanziaria. Ad annunciarlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che precisa che le misure richieste per la città di Palermo sono state confermate.

“Sono state confermate tutte le misure chieste dalla città di Palermo per approvare un piano di riequilibrio dinamico attento alle esigenze della città”. Così si legge in una nota. “Un contributo al futuro di Palermo che scongiura un devastante e sterile dissesto che, come ho più volte ripetuto, il Governo e il Parlamento hanno da sempre voluto evitare per Palermo, per le città siciliane ed italiane”.

“Il piano di riequilibrio, che per effetto di una specifica norma potrà essere approvato dal Consiglio comunale non più entro il 28 dicembre di quest’anno ma entro il 31 gennaio 2022, è una misura dinamica che consente in qualunque momento di adeguare gli interventi finanziari alle esigenze dei cittadini”. Così ha concluso il primo cittadino.

CONTINUA A LEGGERE