Home SportCalcio Serie A, il Milan è campione d’Italia

Serie A, il Milan è campione d’Italia


Redazione PL

Obiettivo raggiunto: il Milan festeggia al Mapei Stadium

MILAN

Festa al Mapei Stadium, il Milan batte di misura il Sassuolo per 3-0 e nella 38/a ed ultima giornata del campionato di serie A è campione d’Italia. Uno straordinario Leao autore di tre assist, doppietta di Giroud e rete di Kessie. Nel secondo tempo è anche entrato Ibra che aveva segnato ma poi è stato annullato per offside.

Vince anche l’Inter 3-0 con la Sampdoria, ma non basta e chiude il campionato al secondo posto, a due punti dai rossoneri.

“Ce l’abbiamo fatta! Siamo Campioni!”: è il tweet con cui il Milan celebra la vittoria del diciannovesimo scudetto undici anni dopo l’ultimo titolo, postando la foto dell’esultanza di Leao uno dei giocatori simbolo del successo rossonero. Grazie agli 86 punti raccolti in 38 giornate, frutto di 26 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con 69 reti segnate e 31 subite, i rossoneri di Pioli hanno battuto tutte le rivali ribaltando i pronostici di inizio stagione e vincendo il titolo.

Stagione da sogno per il Milan che, undici anni dopo, torna a festeggiare il tricolore: merito del lavoro del tecnico Stefano Pioli, capace di mettere il gruppo davanti al singolo. Un titolo vinto grazie alla straordinaria stagione disputata da alcuni giocatori come Leao e Tonali, ma anche al contributo di Mike Maignan, certezza assoluta tra i pali, e di Olivier Giroud, autore dei goal più decisivi della stagione.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti