Home SportVolley Serie B, il blocco delle retrocessioni e le novità dei team palermitani

Serie B, il blocco delle retrocessioni e le novità dei team palermitani


Marco Lombardo

Boccata d'ossigeno per Partinico e Caffè Trinca Palermo in tema di blocco retrocessioni. Terrasini impegnato nel match clou interno contro Marsala

montelepre Mam Provenzano Partinico

Le prime novità in ambito federale fanno tirare un sospiro di sollievo a tante società. Niente retrocessioni in serie B. Così ha deciso la Federazione Italiana Pallavolo in settimana attraverso un provvedimento dettato dalla straordinarietà del momento e dalle numerose difficoltà che le società stanno incontrando. Una notizia probabilmente confortante per la Mam Provenzano Partinico (B maschile) ed il Caffè Trinca Palermo (B2 donne), ad oggi fanalino di coda dei loro rispettivi mini gironi. Se le rosanero, ancora a secco di vittorie, hanno sbloccato la loro graduatoria acciuffando un punto nell’ultimo turno al tie-break contro Comiso, i ragazzi partinicesi sono ancora relegati a zero punti in classifica.

Fabio Libertà, il nuovo centrale della Pharmap Saber Palermo

B maschile, impegni interni per le palermitane

PHARMAP SABER PALERMO, ARRIVA IL GELESE LIBERTA’ – In casa Pharmap Saber Palermo c’è tanta voglia di scalare la classifica. Domani alle 18 (sabato 20 febbraio, ndr) i neroverdi di Nicola Ferro affronteranno al PalaOreto gli etnei del Volley Catania. Le squadre sono appaiate in classifica a 6 punti. Mentre gli ospiti provengono dalla sconfitta interna contro Pozzallo, i palermitani guidati dal capitano Blanco sono reduci dall’affermazione al quinto set sul campo di Bronte. Il successo ha galvanizzato l’ambiente che ha dato anche il benvenuto in queste ore al centrale gelese Fabio Libertà (sopra), classe 2001.

Come seguire Pharmap Saber Palermo-Volley Catania – La gara sarà visibile in streaming CLICCANDO QUI.

PARTINICO, CONTRO BRONTE SI CERCA LA REAZIONE D’ORGOGLIO – L’altro derby tra la provincia di Palermo e Catania si giocherà invece al Don Pino Puglisi di Montelepre. Qui la Mam Provenzano Partinico cercherà il colpo contro l’Aquila Bronte. Le aquile guidate da Cartillone hanno racimolato il loro unico punto in classifica proprio contro Palermo.

Franco Lunetto, allenatore del Partinico, è fiducioso dei suoi ragazzi dopo la prestazione sfoggiata contro la capolista Gupe Catania. Proprio per questo la Mam Provenzano è chiamata ad una reazione d’orgoglio.

Come seguire Mam Provenzano Partinico-Aquila Bronte – La gara sarà visibile in streaming CLICCANDO QUI.

B2 femminile: Terrasini, prove di fuga contro Marsala

TERRASINI, AMATORI E MICELI A MEZZO SERVIZIO? – C’è una grande chance in calendario per il Volley Terrasini. Per giunta tra le mura amiche, la formazione gialloblu attenderà la compagine marsalese del Fly Volley, seconda in classifica con una vittoria in meno rispetto alla squadra di D’Accardi.

E in effetti il Terrasini ha l’occasione di allungare il passo e distanziare la più immediata inseguitrice che, reduce dalla vittoria interna su Caltanissetta, cercherà ad ogni costo di agganciare le palermitane in vetta al torneo.

E’ la gara di cartello della quinta giornata del girone N2. Proprio il Terrasini ha inanellato 4 successi trattando alla stessa maniera senza concedere set Palermo, Comiso, Caltanissetta e Santo Stefano. Per il match-clou con il Marsala la capolista cercherà di recuperare la piena efficienza delle pugliesi Amatori e Miceli, reduci da infortuni.

Come seguire Volley Terrasini-Fly Volley Marsala – La gara sarà visibile in streaming CLICCANDO QUI.

Claudia Palumbo, neo atleta del Caffè Trinca Palermo

CAFFE’ TRINCA PALERMO, IL NUOVO ACQUISTO E’ CLAUDIA PALUMBO – Settimana di fermento in casa Palermo. Alla vigilia del match contro Albaverde Caltanissetta, la società ha ingaggiato l’attaccante pugliese Claudia Palumbo (sopra), classe 1999, ex Cerignola di B2 e Chieti di B1. L’altra novità riguarda le defezioni di Sozzi e Luzzi, assenti per la gara che chiuderà il girone di andata. In campo ritornerà invece la banda Sara Gervasi, reduce dall’infortunio alla spalla. Riguardo al match in programma domani (sabato 20 febbraio ore 18, ndr), le nissene hanno una vittoria all’attivo in campionato ottenuta nella prima giornata contro un rimaneggiato Comiso. Le rosanero hanno ottenuto il primo punto nell’ultimo turno contro Comiso.

Come seguire Albaverde-Caffè Trinca Palermo – La gara sarà visibile in streaming CLICCANDO QUI

Potrebbero interessarti