Calcio

Serie B, trasferta di Palermo limitata: la risposta dei tifosi del Frosinone indigna

I tifosi del Frosinone non ci stanno. Attraverso un comunicato postato su Facebook, il tifo organizzato della squadra gialloblù risponde (in maniera alquanto discutibile) alle limitazioni imposte dalla Lega di B riguardo la presenza dei tifosi ospiti al Barbera, in occasione del match della venticinquesima giornata. Nel post in questione ciò che indigna maggiormente è il riferimento finale sul “caso Messina Denaro”, che poco ha a che vedere con il calcio, e che, ancora una volta, “etichetta” l’intero popolo siciliano con stereotipi alquanto urticanti. Tali comportamenti non fanno che alimentare il clima di tensione già esistente tra le due tifoserie. Di seguito la nota.

Il testo del comunicato

“Abbiamo aspettato fino all’ultimo, mantenendo bassi i toni ignorando ogni provocazione (decine e decine di commenti eliminati e di utenti bloccati), le decisioni delle Autorità competenti (per modo di dire…) per la trasferta di Palermo. Quella che ne è venuta fuori è la solita pantomima all’Italiana; massimo 300 tifosi ospiti ma solo se residenti in provincia di Frosinone (come se risiedere a Roma fosse un reato) e solo se in possesso della fidelity card del Frosinone Calcio (eh si, arrivando in aereo sarebbe difficile identificare gli ospiti, serve la tessera, non basta il tagliando nominale d’ingresso)”. L’ennesima sconfitta del sistema calcio, l’ennesimo atto di totale incompetenza di chi dovrebbe garantire il libero spostamento di liberi cittadini sul suolo Italiano.
Non sorprende a questo punto che a quelle latitudini ci abbiano messo 30 anni per trovare il loro vicino di casa. Vergognatevi“.

Post rimosso

“Non era intenzione offendere nessuno. Post rimosso e ci scusiamo”. Con queste poche righe i tifosi ciociari hanno fatto un passo indietro, rimuovendo il post incriminato. 

LEGGI ANCHE

Palermo, Giammarva: “I palloni in campo a Frosinone un brutto episodio” (palermolive.it)

Canone Rai, il Codacons come Salvini: “Imposta più odiata dagli italiani, sia abolito” (palermolive.it)

Bonus patente under 35, ecco chi può richiederlo e come (palermolive.it)

Giro di droga nel quartiere Altarello di Baida, la base nella taverna ritrovo degli ultras del Palermo: 7 misure cautelari (palermolive.it)

Published by
Redazione PL