Ferrandelli: “Sfumati 422 mln, i responsabili paghino. Al via class action”
Il componente della direzione nazionale di +Europa punta il dito contro la Regione: ” Soldi che sfumano per una terra, la nostra, che invece deve sfruttare al massimo i fondi del Pnrr”.
“Oltre 422 milioni sfumati per mancanza di progettualità adeguata dalla Regione. Soldi che sfumano per una terra, la nostra, che invece deve sfruttare al massimo i fondi del Pnrr”. Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli della direzione nazionale di Più Europa che ha raccolto il grido lanciato da agricoltori, consorzi bonifica e associazioni datoriali.
SICILA CONDANNATA ALLO STALLO
Poiché si tratta di lucro cessante e danno emergente, Ferrandelli lancia una class action. La stessa sarà affidata all’avvocato Gery Tortorici , perché i responsabili già individuati dal Ministero proprio in regione, paghino per le proprie colpe e per aver condannato ancora una volta la Sicilia allo stallo.
I TEMPI SONO CAMBIATI
“Chiameremo tutte le associazioni di categoria, i consorzi di bonifica, fino ai singoli agricoltori che si sentono penalizzati da chi in questi anni non soltanto non ha risposto ai problemi delle varie categorie, ma sta definanziando infrastrutture per noi importantissime. E’ finita la stagione in cui gli errori di pochi vengono annoverati tra le perdite generiche a danno della collettività – conclude Ferrandelli – i responsabili devono assumersi le proprie responsabilità e pagare per i propri errori”.