In Sicilia la domenica i negozi rimaranno aperti anche dopo le 14
Il presidente della Regione Sicilia Musumeci accoglie la richiesta di Confcommercio permettendo la riapertura pomeridiana ai negozi
Da domenica 8 novembre in Sicilia i negozi saranno aperti anche dopo le 14. La decisione del governatore della Regione Nello Musumeci è stata annunciata dall’assessore alle attività produttive Mimmo Turano.
“Alla luce dell’ultimo Dpcm con il presidente Musumeci abbiamo concordato che da domani decadrà la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le ore 14 della domenica”. Questa la nota dell’Assessore.
ACCOLTA RICHIESTA CONFCOMMERCIO
Nel nuovo Dpcm del Governo, la Sicilia è in zona arancione. Il provvedimento obbliga alla chiusura, nei giorni prefestivi e festivi, i negozi all’interno dei centri commerciali. La Regione, che apportare alcune modifiche al decreto nazionale, ha accolto la richiesta di Confcommercio. Quest’ultima aveva inoltrato una nota ufficiale, chiedendo di abrogare l’ordinanza del 24 ottobre, in cui era prevista la chiusura obbligatoria dei negozi dopo le 14 della domenica.