Percorreva con l’auto l’autostrada Siracusa-Gela a 270 km\h mentre si filmava, poi ha postato il video sui social.
La polizia stradale ha poi intercettato il conducente, un 40enne di Siracusa, lo ha multato per eccesso di velocità e segnalato per la revisione della patente di guida.
Le immagini diffuse sul web sono state acquisite dagli inquirenti che fanno sapere come l’uomo ha più volte ha rischiato un incidente, sia da solo che con altri mezzi. Inoltre nel tratto autostradale in cui sfrecciava , tra lo svincolo di Siracusa e di Avola, il limite di velocità è di 80km/h.
“Filmarsi mentre si guida – dice il comandante della Polizia stradale, Antonio Capodicasa – è un fenomeno preoccupante che si sta diffondendo sempre di più ed a registrare l’aumento significativo delle condotte di guida pericolose sono gli operatori della Polizia Stradale che nell’ambito dell’attività di verifica e repressione delle violazioni comportamentali ed in particolare sulle azioni di contrasto agli episodi di guida pericolosa, hanno constatato il moltiplicarsi di episodi di guida con manovre azzardate, spesso motivate dal desiderio di effettuare prodezze spettacolari da documentare con il proprio cellulare per poi postarle sui social media”.