Siciliano a Courmayeur minaccia un vigile urbano: «Ti sparo in testa»

Scene di follia a Courmayeur: un turista fermato da un agente della polizia locale si è violentemente scagliato contro di lui, arrivando anche a minacciare di sparargli in testa

Nel centro di Courmayeur, nota località alpina ai piedi del Monte Bianco, vicino ad Aosta, è accaduto un episodio a dir poco incredibile. Secondo quanto ricostruito, un vigile ha invitato un automobilista alla guida della sua auto a spostarsi per non rallentare il traffico. L’agente gli avrebbe anche notificato una multa. L’uomo, innervositosi, è sceso dall’auto ed ha aggredito, verbalmente e fisicamente, l’ agente della polizia locale, arrivando addirittura a minacciare di sparargli in testa. L’automobilista aveva iniziato a inveire contro il vigile già mentre era dentro l’automobile. Poi è sceso dal veicolo, minacciandolo e spintonandolo. Mentre urlava in dialetto siciliano: “Io ti sparo in testa, dammi il tuo numero di matricola, nome e cognome”. Ad un tratto, per tentare di fermare il compagno sempre più furioso, è scesa dalla vettura una donna. Ma invano. Alcuni presenti nelle vicinanze hanno filmato con il cellulare quanto stava accadendo, ed il video, messo in rete, è diventato virale.

SICILIANO 27ENNE IDENTIFICATO E DEFERITO

Il vigile ha segnalato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Courmayeur che, dopo avere acquisito il video e interrogato presenti e colleghi del malcapitato, hanno dato un nome e cognome all’automobilista e lo hanno deferito in stato di libertà. Si tratta di un turista 27enne residente in Sicilia. L’uomo è stato denunciato per violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Sul caso la procura della Repubblica di Aosta ha aperto un’inchiesta.