Prosegue il ciclo di incontri promosso e organizzato dalla Panormedil Cpt, in collaborazione con Formedil, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. La tappa di oggi, 28 aprile, è alla scuola Gramsci di Palermo per sensibilizzare sull’importanza della cultura della prevenzione e della formazione come strumento di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.
I ragazzi hanno ascoltato la testimonianza diretta di un lavoratore, che ha subito un infortunio sul lavoro, e hanno partecipato all’iniziativa “Gioca e Colora” il casco della sicurezza. I ragazzi hanno infine lasciato dei messaggi da destinare ai lavoratori edili.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi- spiegano il presidente della Panornedil, Gaetano Scancarello, e Francesco Danese, componente della Cassa edile – perché abbiamo registrato tanta partecipazione e interesse da parte dei ragazzi e questo ci fa sperare e ci dà la fiducia per continuare a infondere il seme della prevenzione che si realizza facendo maturare proprio nei giovani la consapevolezza che solo formandosi e rispettando le regole si può difendere e tutelare il valore più sacro, ovvero quella della propria vita”. Domani si concluderà la tre giorni di incontri con i ragazzi dell’istituto comprensivo Sciascia.