Silvio Berlusconi è morto, proclamato il lutto nazionale: quando si terranno i funerali

A celebrare le esequie sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presso il Duomo

Silvio berlusconi

Bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi in segno di lutto per la morte di Silvio Berlusconi, spentosi stamani all’età di 86 anni. Il governo ha dichiarato il lutto nazionale per la giornata di mercoledì 14 giugno, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Stato dell’ex premier. Così si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Bandiere a mezz’asta in tutti gli uffici pubblici, le ambasciate e i consolati da oggi a mercoledì.

Italia a lutto per la morte di Silvio Berlusconi

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si terranno alle ore 15 presso il Duomo di Milano. A celebrare le esequie sarà l’arcivescovo del capoluogo lombardo, monsignor Mario Delpini.

Intanto, su richiesta del gruppo di Forza Italia, l’attività di Aula alla Camera dei deputati verrà sospesa sia oggi che domani. I lavori riprenderanno il 14 giugno alle 9:30, come annunciato dalla vicepresidente Anna Ascani.

Il carro funebre col feretro dell’ex presidente del Consiglio ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano, dove Berlusconi si è spento, ed è arrivato poco fa a Villa San Martina, ad Arcore, in Brianza. Non saranno allestite camere ardenti all’interno degli studi televisivi Mediaset né altrove, come ha confermato l’azienda televisiva, precisando che la decisione è legata a motivi di sicurezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Morte Silvio Berlusconi, l’ultimo VIDEO messaggio dopo il lungo ricovero