Quasi tutto pronto per il funerale di Stato di Silvio Berlusconi che si terrà questo pomeriggio alle 15 al Duomo di Milano.
Due grandi maxischermi saranno montati nella piazza della cattedrale per permettere a tutti i curiosi di assistere alla veglia funebre. Dalle 10 di questa mattina la zona è stata transennata, inoltre, fino alle 18 la stazione metropolitana del Duomo è stata chiusa al pubblico così come alcune linee di autobus e tram sono state deviate. Attese tra le 10 mila e le 20 mila persone in Piazza Duomo.
Per garantire la sicurezza nell’area attorno alla cattedrale saranno presenti dei tiratori scelti e attivate misure antiterrorismo
L’ingresso al Duomo per le autorità nazionali e internazionali è previsto intorno alle 14.30, gli ingressi saranno consentiti fino ad un massimo di duemila persone.
Il feretro dell’ex premier sosterrà per una decina di minuti sul sagrato del Duomo prima dell’ingresso. La famiglia di Berlusconi sarà seduta alla destra della navata le delegazioni a sinistra.
Confermata la presenza delle emittenti televisive. Mediaset, Rai, Rainews24 e altri canali seguiranno in diretta le esequie. Dalle 13.30 fino alle 18 andrà in onda lo speciale del Tg5 che trasmetterà anche la diretta dei funerali. Rai1 invece seguirà le esequie dalle 14 alle 17.
Fonte foto: Today.it