Sindaco di Palermo, si affolla la corsa: ci sarà anche Roberto Lagalla

Cresce la lista dei papabili all’interno del centrodestra. Lagalla annuncerà la sua candidatura in conferenza stampa

lagalla

Tra i candidati a prossimo Sindaco di Palermo ci sarà anche Roberto Lagalla. L’attuale Assessore Regionale all’Istruzione ha annunciato una sua candidatura “in solitaria” all’interno del fronte dei moderati. Lagalla, infatti, seppur legato all’Udc, potrebbe avere anche altri sostenitori all’interno della coalizione. C’è da capire, tuttavia, come si metteranno le cose all’interno di un fronte in cui figurano già, tra i candidati a Sindaco di Palermo, già i nomi di Davide Faraone (Italia Viva) e Fabrizio Ferrandelli (Più Europa-Azione).

La candidatura di Lagalla, inoltre, si inserisce in un quadro politico complesso anche a destra. Forza Italia, infatti, ha già promosso il nome di Francesco Cascio. E intanto, mentre Carolina Varchi è il candidato spinto da Forza Italia, la Lega punta tutto su Francesco Scoma.

Lagalla annuncerà la sua candidatura in una conferenza stampa che si terrà domani, 15 marzo, alle 10.30. Qualora il suo nome dovesse entrare a far parte della lista dei candidati, l’Assessore annuncerebbe le sue dimissioni dalla carica finora ricoperta nella giunta Musumeci.