Home Lifestyle Siria Eco Design, nuova collezione di gioielli e accessori artigianali

Siria Eco Design, nuova collezione di gioielli e accessori artigianali


Marianna La Barbera

Imprenditoria, creatività ed eco-sostenibilità: un'idea che parte da Palermo

Siria Eco Design è un perfetto esempio di creatività espressa attraverso l’uso di materiali riciclati che tornano a vivere nella forma di gioielli e accessori artigianali.
Gli elementi utilizzati sono tra i più impensabili, dei quali comunemente ci si disfa: dal tappo di bottiglia alle cannucce e al pellet, arricchiti con perline , campanellini , tessuto o corda.
Di particolare impatto, i bracciali con fili in acciaio; il tutto, esclusivamente a mano.
Eleganza e modernità nel design ma, soprattutto, l’attenzione per una causa molto importante: la necessità di riciclare in nome di un mondo più pulito.
Un felice connubio, quello tra impegno ecologico e creatività, che sposa la bellezza rendendo unici gli outfit da indossare in tutte le stagioni.
Un’idea imprenditoriale che parte proprio da Palermo.

L’ ARTE DEL RIUSO

Siria Eco Design infatti ha sede in via Dante Alighieri 34: un polo creativo nel cuore pulsante della città, a pochi passi da piazza Politeama, dove è possibile fare shopping e ammirare monili, borse e oggetti, anche d’arredamento.
Dietro il progetto, ci sono il gusto e la manualità di una signora palermitana, Nunzia Ogliormino, poliziotta municipale, convinta sostenitrice della possibilità di fare impresa in chiave eco-sostenibile.
Una volontà concretizzatasi e affermatasi con successo: Siria Eco Design annovera tra le proprie sostenitrici e testimonial personaggi televisivi quali Maria Giovanna Elmi.
Grazie all’estro creativo di Nunzia, prendono forma gioielli, borse, accessori e oggetti.
Piccole opere d’arte che si connotano per la loro unicità, regalando quelle emozioni che solo l’artigianato sa offrire.

L’ EVENTO

Salotto con Siria” è il titolo dell’evento che vedrà la presentazione della nuova collezione a cura di Siria Eco Design.
Protagonista la event manager palermitana Daniela Martino, che nell’occasione sfilerà con le creazioni artigianali abbinandole agli abiti di Ada Vintage Concept.

Il "Salotto con Siria" si terrà negli spazi della Galleria "Tredarte" in via Sampolo 100
Il “Salotto con Siria” si terrà negli spazi della Galleria “Tredarte” in via Sampolo 100

Outfit esclusivi che riattualizzano un passato ricco di fascino, indossati dalla bellissima Daniela, modella d’eccezione.
L’evento, organizzato in collaborazione con Stefania Romano, si terrà il 22 ottobre prossimo negli spazi del polo culturale “Tredarte”, in via Sampolo 100.
Per partecipare, occorre prenotare : è possibile scegliere tra due orari, le 17:30 o le 18:30.

Le borse si distinguono per l'estetica innovativa e originale
Le borse si distinguono per l’estetica innovativa e originale

L’iniziativa è aperta ai soci di “Tredarte” ma è possibile associarsi nell’occasione e gustare un aperitivo al costo di sei euro.
Prenotazioni sulla pagina facebook Tredarte page https://www.facebook.com/tredartepalermo/.

Potrebbero interessarti