Giovane mamma morta a Termini Imerese, i primi responsi sull’autopsia

Sabato pomeriggio si sono svolti i funerali

autopsia

Sofia Costantino sarebbe morta a causa di un problema cardiaco. Questo è quanto avrebbe stabilito l’autopsia eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo sulla salma della giovane mamma deceduta improvvisamente nella sua casa a Termini Imerese qualche giorno fa. La Procura ha deciso di aprire un’inchiesta sulla morte della venticinquenne.

La giovane era molto conosciuta nel paese: lavorava infatti presso il bar del Corso e in precedenza aveva fatto la banconista presso il Gran Caffè Operà. La giovane si stava preparando per andare a lavoro, quando si è sentita male accasciandosi per terra nel bagno dell’abitazione. A lanciare l’allarme la madre di Sofia, ma all’arrivo di Carabinieri e dei sanitari del 118 non c’era più nulla da fare. La ragazza lascia una figlia, Carlotta, di 2 anni.

Si sono svolti sabato pomeriggio nel comune Palermitano i funerali della donna che aveva appena 25 anni. “Non conoscevo Sofia, se non di vista” ha dichiarato il primo cittadino Maria Terranova. “Ma Termini non è una città grandissima e, alla fine, basta poco per sentirci tutti parte della stessa famiglia. Capisco bene, dunque, come si sente tutta la città in questo momento: stordita, incredula, impotente. Sofia era giovanissima, bellissima. Lascia una bambina e un’intera comunità nel dolore. A nome di tutta Termini Imerese mando un abbraccio ai familiari di Sofia. E mando un bacio a te Sofia, ovunque tu sia.”