Solidarietà, il Comune di Palermo conferisce una targa a PDG Outside: “Da 14 anni accanto a chi ha più bisogno”
L’associazione di volontariato ha ricevuto stamani, a Palazzo delle Aquile, una targa di riconoscimento per l’impegno profuso ormai da anni sul territorio palermitano
Un impegno lungo 14 anni a fianco di chi ha più bisogno, a Palermo e non solo. È ciò per cui si adopera l’associazione di volontariato PDG Outside, che stamani, alla presenza del Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, del Vicepresidente del Consiglio comunale Pino Mancuso e del consigliere Giovanna Rappa, ha ricevuto dal Comune di Palermo una targa di riconoscimento per il costante impegno sociale profuso in favore di clochard, bambini e famiglie che vivono in condizioni di disagio e per la dedizione nella diffusione dei valori Cristiani e di pace.
Solidarietà, PDG Outside in azione a Palermo e non solo
“Il Comune di Palermo ha voluto riconoscere il lavoro fatto da PDG Outside in città – ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Mancuso – ma anche all’Estero come per la missione appena conclusa in Turchia in favore delle vittime del terremoto”.
Sebbene il principale obiettivo dell’associazione siano infatti coloro che versano in condizioni di disagio nel territorio palermitano, recenti esperienze hanno visto i volontari in azione anche al di fuori della Sicilia. Lo scorso anno una missione umanitaria si era diretta in Ucraina, a poche settimane dall’inizio della guerra, portando un carico di indumenti, farmaci e alimenti da Palermo fino alla città di Košice, al confine con la Slovacchia. Adesso si è appena conclusa una forte esperienza in Turchia in aiuto alla popolazione colpita dal drammatico sisma del 6 febbraio scorso.
“Il lavoro dei nostri volontari viene svolto sempre a supporto di chi governa la nostra città – dichiara Pietro Garonna, Presidente di PDG Outside -. Riconosciamo il buon lavoro svolto da Sindaco nella città ed in particolare ringraziamo il Vicepresidente Mancuso e la consigliera Rappa per l’impegno e la dedizione nel loro mandato. Crediamo che attraverso la beneficienza possa essere seminata la cultura del bene comune e dei valori Cristiani come base per la nostra società.”
Aiuti all’Ucraina, da Palermo un tir di cibo, farmaci e indumenti diretto verso il confine