“Sono palermitano e me ne vanto” ai Cantieri Culturali della Zisa

Uno spettacolo di solidarietà in programma a Palermo il prossimo 23 giugno. L’obiettivo è raccogliere fondi per acquistare materiale medico e supportare la lotta alle malattie rare

Sarà il cineteatro “Vittorio De Seta” a ospitare la serata benefica dal titolo “Sono palermitano e me ne vanto“. 
Sul palco della struttura che sorge ai Cantieri Culturali della Zisa, in via Paolo Gili 4 a Palermo, si esibiranno tanti artisti accomunati dal loro spirito solidale. 
L’obiettivo della serata, che prenderà il via a partire dalle 21:00, è raccogliere fondi destinati a progetti di cura e salute

L’ APPELLO DI ROBERTA GAUDENTI 

Cinque minuti in nome della solidarietà. 
Ecco il messaggio alla base di “Sono palermitano e me ne vanto”, supportato dall’amministrazione comunale e dalla Sesta Circoscrizione municipale. 
L’appuntamento si propone di raccogliere fondi per l’associazione “Combatti la malattia con un sorriso” e “La Cura Andrea La Fata”, progetto coadiuvato dall’ UILDM, Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare, gestito da Roberta Gaudenti.
È stata proprio lei a lanciare l’appello, invitando gli artisti palermitani a “regalare” pochi ma preziosi minuti sul palco in nome di una nobile causa.  
L’obiettivo è raccogliere denaro per comprare materiale medico per la dottoressa e pneumologa Grazia Crescimanno e portare avanti insieme ad altre associazioni un progetto per creare un punto di riferimento medico per patologie rare all’Ospedale Policlinico di Palermo.

Roberta Gaudenti ha lanciato l’appello agli artisti palermitani

LE ADESIONI 

La risposta non si è fatta attendere. 
All’appello hanno risposto Maurizio La Blasca, Giuseppe Viviano, Flavio Santangelo, Emanuele Scelta, Ciccio Li Brera, Luigi Milazzo, Giovanna Carrozza, Irene Ponte e Gisa Messina, Pietro Lo Piccolo, Claudione e Danielino, Ivan Fiore, la cantante Francesca Di Fiore e i batteristi Fabris e Francis.
A presentare lo spettacolo saranno Emanuele Beltrame e la ballerina Rosanna Prestigiacomo.
La donazione di ingresso per assistere allo spettacolo costa 10 euro.
Per altre informazioni contattare Roberta Gaudenti al 338 3876841.