Circonvallazione, allagamenti nei sottopassi: traffico in tilt
Completamente impraticabile il tratto di strada, bloccato da un’auto della polizia municipale
Proseguono i disagi causati dal maltempo che ha travolto Palermo nella notte. Seppur la situazione metereologica si sia normalizzata, in alcune zone della città si risente ancora delle conseguenze della forte ondata di acqua e vento. Oltre agli allagamenti al sottopasso di Pagliarelli e nella zona dell’ex Motel Agip e di Viale Giotto, anche in prossimità del ponte di viale Lazio la situazione si dimostra molto critica.
Come si evince dalle foto, infatti, viale Regione Siciliana, proprio all’altezza dell’uscita di viale Lazio, è completamente impraticabile a causa di una lunga coltre di fango che rende inaccessibile il passaggio alle vetture in transito. I mezzi sono dunque costretti a procedere dal ponte, non potendo utilizzare il sottopasso, che è presidiato nel tratto specifico da un’auto della polizia municipale.
Ciò determina, in contemporanea con gli allagamenti avvenuti in altri sottopassi, una congestione di auto in ambo i sensi di marcia della circonvallazione, con molteplici auto in fila che formano code chilometriche.