Si trovava agli arresti domiciliari ma deteneva in casa oltre 140 grammi di hashish suddiviso in dosi, pronte per la vendita al dettaglio. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 36enne palermitano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione dell’abitazione dell’uomo, nel quartiere Sperone, ha consentito di recuperare lo stupefacente, che è stato sequestrato. Il Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo si occuperà degli accertamenti tecnici. Il 36enne si trovava già agli arresti domiciliari per fatti analoghi.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo che ha ripristinato per il 36enne l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.
È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.