Home Cronaca di Palermo Spaccio di droga: arresti e sequestri da parte della Polizia a Palermo

Spaccio di droga: arresti e sequestri da parte della Polizia a Palermo


Redazione PL

In tre distinte circostanze, gli agenti di Polizia hanno operato arresti e sequestri di droga

spaccio di droga

Le recenti operazioni degli agenti dei Commissariati di P.S. “Brancaccio” e “Porta Nuova”, in tre distinte circostanze, hanno portato a diversi arresti per spaccio e sequestri di quantitativi di droga. Una vera e propria offensiva contro lo spaccio sulle strade della città di Palermo.

Nel primo caso, a Brancaccio, i poliziotti hanno arrestato in flagranza F. M., 20enne Palermo. A seguito di un servizio di appostamento e osservazione, gli agenti hanno notato un uomo aggirarsi in via Mariano Campo con fare sospetto. La zona era, in particolare, nei pressi di un sottopassaggio adiacente alla zona dei box di un agglomerato di palazzine.

L’individuo era già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti hanno deciso di sottoporlo a controllo. Rinvenuto nella sua tasca un sacchetto in cellophane contenente 45 dosi di crack, avvolte singolarmente e termosaldate. Il peso complessivo della droga sequestrata era di circa 10,5 grammi. L’uomo è stato arrestato.

Sorpreso da due agenti fuori servizio

Sorpreso da due agenti di Polizia anche C.A., 37 anni. I due poliziotti, fratelli, erano liberi dal servizio quando hanno assistito ad una cessione davanti un grande supermercato di via Michelangelo.

Gli agenti conoscevano l’uomo per i suoi precedenti. Insospettiti dal vederlo aggirarsi su strada con lo zaino di una nota ditta di consegna di cibo a domicilio, lo hanno seguito per qualche minuto. L’abbigliamento da rider era in realtà un diversivo rispetto alle sue attività di spaccio su strada.

I poliziotti lo hanno infatti visto mentre consegnava un involucro ad un ragazzo e riceveva del denaro. Si trattava di una dose di cocaina. Altre 8, già confezionate, sarebbero state trovate nel vano ingresso serbatoio del suo motociclo. Rinvenuti anche 500,00 euro circa, probabile guadagno di precedenti cessioni.

Lo spacciatore è stato arrestato e l’acquirente segnalato quale assuntore alla Prefettura.

Episodio di spaccio a Boccadifalco

A Boccadifalco i poliziotti del Commissarito di P.S. “Porta Nuova” hanno, poi, assistito ad un ennesimo episodio di spaccio su strada.

Un uomo ha scambiato un involucro ricevendo in cambio denaro; poi si è allontanato su un ciclomotore. Gli agenti hanno verificato l’entità dell’involucro: si trattava di una dose di marijuana. Grazie alle cifre del targhino del fuggitivo, sono dunque riusciti a risalire alla sua identità e a perquisirne l’abitazione.

Nel domicilio la Polizia ha rinvenuto 375,00 euro; in un magazzino non distante, sono poi state trovate 12 dosi di marijuana già confezionate e altri 380 grammi della stessa sostanza. Presente anche materiale per il confezionamento.

Potrebbero interessarti