Spaccio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: 22enne in manette
La perquisizione è stata effettuata per il furto di un cellulare, ma il giovane non aveva addosso solo quello
I Carabinieri di Piazza Marina hanno arrestato un 22enne di origine gambiana già noto alle forze dell’ordine. Le accuse a suo carico sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, su segnalazione della centrale operativa, sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione centrale su segnalazione di una 17enne a cui qualcuno aveva sottratto il cellulare sull’autobus. Dopo aver localizzato il dispositivo in piazza Ballarò, i Carabinieri hanno individuato il giovane con il cellulare ancora in tasca.
Nel corso degli accertamenti il 22enne strattonava i militari ed inveiva loro contro, per sottrarsi alla perquisizione personale. Il motivo della resistenza era ben chiaro in quanto il giovane, oltre al cellulare, possedeva anche 3 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno, 5 grammi di crack e 70 euro ritenuti provento dell’illecita attività.
L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida, si trova in camera di sicurezza. Il telefono è tornato alla giovanissima vittima e lo stupefacente trasferito al Comando Provinciale per le analisi di laboratorio.