Come nei film: gli sparano addosso ma un’agendina blocca proiettile
A Napoli, per rubargli il motorino, arrivano ad aprire il fuoco su un ragazzo, salvo per miracolo grazie ad un oggetto all’interno del suo zaino
La dinamica sembra più quella di un action movie Hollywoodiano che non di un film anni ’70 della serie Napoli violenta. E dire che il fattaccio capita proprio a Torre Annunziata, comune del comprensorio partenopeo alle porte del capoluogo campano. Sconosciuti bloccano un giovane e gli intimano di consegnare loro il motorino. Lui riesce a divincolarsi e a scappare ma i malviventi gli sparano contro un colpo di pistola che si conficca nello zainetto e viene provvidenzialmente bloccato da un’agendina con una copertina spessa. Il fatto è accaduto a Torre Annunziata (Napoli). Il giovane, che si è reso conto solo dopo alcune ore del pericolo corso, ha sporto denuncia ai carabinieri.
L’ETRAZIONE DELL’OGIVA…DALL’AGENDA
Stando a quanto raccontato ai militari dell’Arma, del proiettile “bloccato” dall’agendina nello zainetto si è accorto solo diverse ore dopo l’accaduto, quando sul posto di lavoro ha notato un foro. Ai carabinieri ha quindi consegnato l’agenda da dove à stata estratta poi l’ogiva.
IL FOLLE ATTO
Il racconto parte dalle 3:30-4 del mattino di martedì quando il giovane, dopo aver lasciato la sua casa di Boscoreale , si è immesso in via Settetermini, nel quartiere Penniniello, per dirigersi a lavoro. Qui è stato fermato da due sconosciuti che gli hanno chiesto di scendere dal motorino. Il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare sempre in sella al mezzo. A quel punto avrebbe avvertito un rumore, senza però dare particolare peso. La scoperta del proiettile conficcato nell’agendina è avvenuta soltanto una volta giunto nell’azienda di Castellammare di Stabia dove lavora.