Sparatoria in un college della Virginia: morti due poliziotti, arrestato un sospetto

Uno studente è morto in un’altra sparatoria nel Minnesota

usa

Sparatoria al Bridgewater College in Virginia, due poliziotti sono stati uccisi. L’allarme nella scuola è scattato alle 13.30 locali, diversi studenti hanno riferito di aver sentito degli spari nei pressi di un’aula del campus: “Dopo il secondo sparo, siamo finiti sul pavimento dove siamo rimasti per un’ora. Il mio insegnante ha barricato la porta con una grande scrivania con i monitor del computer sopra. Siamo rimasti lì – afferma uno studente -. C’era una porta secondaria che gli studenti hanno bloccato“. La Polizia dopo qualche ora ha twittato di aver arrestato un sospetto, si indaga per capire i motivi della sparatoria.

I due agenti morti si chiamavano  John Painter e J.J. Jefferson, non erano solo colleghi ma anche amici. “John è stato il testimone di JJ al suo matrimonio quest’anno. Erano amati da studenti, docenti e personale”, ha affermato il preside del college.

Un’altra sparatoria si è registrata in Minnesota al South Education Center. Uno studente è morto e un altro è rimasto ferito in maniera grave. Indaga anche in questo caso la polizia.

Sparatoria in Virginia, Biden: “Violenza contro forze di polizia deve finire”

Attraverso un tweet il presidente degli Stati Uniti d’America John Biden ha commentato la sparatoria nel college della Virginia. “Un’altra sparatoria si è presa le vite di due poliziotti coraggiosi. Io e Jill stiamo pregando per le famiglie delle persone perdute. La violenza delle armi contro le forze dell’ordine è ripugnante e deve finire”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE