Home Dal mondo VIDEO| Gaffe di Joe Biden: insulta un giornalista, ma ha il microfono aperto

VIDEO| Gaffe di Joe Biden: insulta un giornalista, ma ha il microfono aperto


Redazione PL

Il presidente americano ha poi chiamato il giornalista per scusarsi

Un offensivo commento ai danni di un giornalista dell’emittente televisiva Fox: è questa l’ultima gaffe del presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. “What a stupid son of a bitch” (“Che stupido figlio di bu***na“) ha detto con microfono aperto il numero uno americano alla fine di una conferenza stampa.

Il corrispondente di Fox News per la Casa Bianca Peter Doocy aveva chiesto a Biden “Pensa che l’inflazione sia un ostacolo politico nelle elezioni di Midterm?”. Il presidente americano, pensando di non avere più il microfono aperto, ha sussurrato: “No, è una grande risorsa. Più inflazione“, aggiungendo subito dopo l’insulto.

Senza dubbi una caduta di stile per Biden che ha da sempre considerato la stampa lo strumento baluardo della democrazia, anche in questo caso che Fox News è un network pro Trump.

Biden si scusa col giornalista

Il presidente Biden ha poi chiamato Doocy per scusarsi di quanto accaduto: “Non era nulla di personale” avrebbe detto. “Ha chiarito la situazione, ho apprezzato, abbiamo avuto una bella telefonata“, ha spiegato il giornalista il quale ha assicurato, però, al numero uno degli Usa che continuerà a fargli domande incalzanti.

VIDEO

Potrebbero interessarti