Sparatoria al Bridgewater College in Virginia, due poliziotti sono stati uccisi. L’allarme nella scuola è scattato alle 13.30 locali, diversi studenti hanno riferito di aver sentito degli spari nei pressi di un’aula del campus: “Dopo il secondo sparo, siamo finiti sul pavimento dove siamo rimasti per un’ora. Il mio insegnante ha barricato la porta con una grande scrivania con i monitor del computer sopra. Siamo rimasti lì – afferma uno studente -. C’era una porta secondaria che gli studenti hanno bloccato“. La Polizia dopo qualche ora ha twittato di aver arrestato un sospetto, si indaga per capire i motivi della sparatoria.
I due agenti morti si chiamavano John Painter e J.J. Jefferson, non erano solo colleghi ma anche amici. “John è stato il testimone di JJ al suo matrimonio quest’anno. Erano amati da studenti, docenti e personale”, ha affermato il preside del college.
Un’altra sparatoria si è registrata in Minnesota al South Education Center. Uno studente è morto e un altro è rimasto ferito in maniera grave. Indaga anche in questo caso la polizia.
Attraverso un tweet il presidente degli Stati Uniti d’America John Biden ha commentato la sparatoria nel college della Virginia. “Un’altra sparatoria si è presa le vite di due poliziotti coraggiosi. Io e Jill stiamo pregando per le famiglie delle persone perdute. La violenza delle armi contro le forze dell’ordine è ripugnante e deve finire”.