Spari contro casa di un avvocato: in passato già vittima di intimidazioni
Il legale aveva già subito l’incendio di tre vetture
Nuovi atti intimidatori ai danni di un avvocato di Serradifalco, comune in provincia di Caltanissetta: cinque spari hanno colpito la sua abitazione, sita in contrada Perito. Non si tratta del primo episodio intimidatorio ai danni del legale: nel 2018, infatti, questi aveva già subito l’incendio di tre auto.
Uno degli spari ha frantumato una finestra dell’abitazione. I carabinieri scortano da due giorni la vittima. Tre giorni fa hanno arrestato, inoltre, due individui ritenuti responsabili di uno degli atti intimidatori subiti in passato. Si tratta di Valentina Garretta e Martin Marius Vasile, 29enni di Canicattì, in provincia di Agrigento.
Il 18 gennaio 2020 la Peugeot 3008 della famiglia dell’avvocato fu bruciata; il fuoco danneggiò anche una tettoia in legno e un’Audi Q3, parcheggiata nelle vicinanze. Per tale episodio i carabinieri hanno arrestato, lo scorso 17 giugno, Vincenzo Li Calzi, ritenendo che la notte dell’incendio si trovasse in compagnia di Valentina Garretta. La donna è accusata di essere l’autrice materiale dell’incendio: entrata in casa dell’avvocato avrebbe tentato più volte di appiccare il fuoco fino a riuscirvi. Gli inquirenti ritengono inoltre che sia stato proprio Vasile ad assoldare Garetta, dietro il pagamento di circa 400 euro.