Sperone, sei arresti per droga: un giro d’affari da 5mila euro al giorno

L’epicentro dell’attività è stato registrato nei pressi di un noto bar del quartiere palermitano. Qui le telecamere della Polizia hanno registrato l’agire dei malviventi, che nascondono lo stupefacente nei modi più disparati.

via spinuzza

Nel corso della notte, la Polizia ha assestato un duro colpo, tra arresti e sequestri, a quella che è considerata una delle tradizionali e più fiorenti piazze di spaccio a Palermo e provincia: quella di via Di Vittorio nel quartiere Sperone.

La zona rappresenta un punto di riferimento, perché luogo di rifornimento instantaneo per assuntori e “clienti”. Questi si presentano non solo da altri quartieri della città, ma in generale dalla parte orientale della provincia palermitana. Il tutto al fine di procurarsi lo stupefacente con rapidi blitz nel popoloso e periferico quartiere.

Spaccio di droga allo Sperone

La Polizia, per tale piazza di spaccio, stima un approssimativo giro d’affari giornaliero di 5mila euro circa.

L’epicentro dell’attività è stato registrato nei pressi di un noto bar dello Sperone. Qui le telecamere della Polizia di Stato hanno registrato l’avvilente attitudine dei malviventi a muoversi, nel contesto di un ambiente a loro certamente non ostile, con nascondigli per lo stupefacente. Questi sono ricavati sui tetti degli esercizi commerciali, in cavità naturali del terreno; addirittura la droga è calata dagli appartamenti attraverso i tradizionali panieri.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11:00, presso il Commissariato di P.S. “Brancaccio”.

CONTINUA A LEGGERE