Il giallo della coppia scomparsa a Bolzano torna a “Chi l’ha visto?“, stasera mercoledì 3 febbraio alle 21.20. Il programma di Rai3 di Federica Sciarelli si è occupata fin dall’inizio della vicenda, cominciata il 4 gennaio scorso con la scomparsa dei coniugi Neumair: Peter Neumair, 63 anni, e Laura Perselli, 68 anni.
Quella mattina i due erano usciti a piedi e non hanno più fatto ritorno. Dalle prime indagini erano subito emersi elementi che hanno portato gli inquirenti a pensare al figlio Benno come unico possibile responsabile dei fatti. Tanto che l’uomo aveva ricevuto l’accusa di omicidio volontario ed occultamento di cadavere, in seguito anche a tracce biologiche di sangue trovate nella sua auto. Inoltre all’interno della vettura, intestata al padre, i Ris di Parma avevano rinvenuto anche un grosso flacone di acqua ossigenata. Utilizzata per tentare di occultare le prove.
Per adesso l’unico sospettato del delitto è proprio Benno, il figlio 30enne della coppia che era tornato a vivere con loro e che lavorava come supplente di matematica in una scuola media in lingua tedesca del capoluogo altoatesino. Il giovane però continua a negare ogni accusa, ma sono numerose le testimonianze di persone vicine ai Neumair che parlano di un soggetto aggressivo.
Il corpo di Peter Neumair sarebbe stato trovato oggi sul lato opposto del fiume Adige rispetto a quello dove sabato scorso è stato ritrovato il corpo di Laura Perselli (confermato).
Questa sera sono annunciati gli ultimi aggiornamenti da Bolzano con collegamenti, servizi e nuovi documenti sul caso.