Home Cronaca di Palermo Stazione Giachery, amianto abbandonato finalmente messo in sicurezza

Stazione Giachery, amianto abbandonato finalmente messo in sicurezza


Redazione PL

A segnalare la situazione a Palermo Live era stato un residente della zona

stazione

Qualche giorno fa Palermo Live aveva segnalato, su denuncia di un lettore, la presenza di alcune lastre di amianto nel parcheggio della stazione Giachery. Una preoccupante micro-discarica pericolosa per la salute dei cittadini, che avrebbe potuto magari allargarsi fino ad assumere dimensioni maggiori.

Adesso quelle lastre d’amianto sono state finalmente messe in sicurezza. Un provvedimento importante dato il punto in cui si trovano, un’area che vede turisti o lavoratori che si recano alla stazione per prendere il treno.

Amianto alla stazione Giachery, la segnalazione

A denunciare la situazione era stato un residente della zona, Giorgio La Bara. Questi aveva raccontato persino il momento del rilascio del materiale. “E’ avvenuto lunedì scorso, io ero lì. Questi signori hanno visto che io li guardavo, si sono girati e mi hanno alzato il dito medio“, aveva raccontato. “Avrei voluto fare la foto della targa, ma era coperta dallo sportello di dietro. Erano ben organizzati. Ho provato a contattare più volte la Polizia, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Inoltre, come se non bastasse, accanto ci sono mattoni abbandonati. Non vorrei che questa diventasse un’altra discarica a cielo aperto”.

Potrebbero interessarti