Niente da fare per il signor Stefano, un uomo di 93 anni originario di Francavilla, paese in provincia di Messina in prossimità delle Gole dell’Alcantara, che dopo circa settantanni è andato alla ricerca di una sua ex fiamma a “C’è posta per te”.
L’anziano signore si è presentato nel programma condotto da Maria De Filippi con un mazzo di fiori e un biglietto in cui raccontava un po’ della sua vita e delle sue abitudini. Stefano cercava una donna di nome Elena, figlia di un barbiere del paese messinese.
A ricevere la posta tre francavillesi di nome Elena. Nessuna di loro, peró, era figlia di un barbiere. Maria De Filippi ha a quel punto chiamato Rosaria, soprannominata Sarina, ipotizzando che Stefano, vista anche l’età avanzata, potesse aver dimenticato il nome del suo antico amore.
Applausi a scena aperta per la simpaticissima Sarina, che sin da subito ha intrattenuto il pubblico con le sue battute in dialetto siciliano. La donna, figlia unica e figlia di un barbiere, ha negato di conoscere Stefano. Ha raccontato di aver avuto solo un fidanzato nella sua vita, un carabiniere. Il pretendente un giorno si presentó a casa sua con la madre, una signora parecchio robusta, chiedendo 400 mila lire in dote per il matrimonio. I genitori di Sarina cacciarono via madre e figlio.
Al momento di aprire o chiudere la busta, la francavillese non ha avuto dubbi: “Non lo voglio vedere a questo, io sono venuta per vedere te, dottoressa Maria. E, se è possibile tuo marito, l’avvocato Maurizio.
Sarina ha salutato il pubblico di “C’è posta per te”, dichiarandosi felice di aver visto così tanta gente, in un periodo in cui vede poche persone a causa del covid. “Sei brava e anche bella – ha aggiunto Sarina rivolgendosi a Maria De Filippi – Ti mando i saluti di tutta Francavilla”. Stefano, rimasto convinto, nonostante il rifiuto, che quella donna fosse proprio la sua antica fiamma, ha regalato il suo mazzo di fiori ad una giovane ragazza che era seduta in mezzo al pubblico e ha lasciato lo studio.