Home Cronaca di Palermo Strade “colabrodo” a Palermo, in via Alcide De Gasperi si ripresenta una buca

Strade “colabrodo” a Palermo, in via Alcide De Gasperi si ripresenta una buca


Redazione PL

Le pessime condizioni in cui versano strade e marciapiedi sono di certo tra le criticità impellenti per la nuova amministrazione

buca

Che marciapiedi e strade siano in pessime condizioni a Palermo non è purtroppo una novità. Il rischio è che i cittadini si abituino quasi a fare lo slalom tra i diversi pericoli che le vie del capoluogo offrono loro. Nelle scorse ore, ad esempio, una nuova buca ha fatto la sua comparsa in via Alcide De Gasperi, davanti l’ingresso del Polo Tecnico del Comune di Palermo. Questa buca si era formata già nel luglio del 2021 affermano i Comitati Civici del capoluogo. Nonostante le maestranze siano intervenute più volte, il problema non si è mai risolto definitivamente. Una situazione pericolosa per automobilisti, motociclisti e ciclisti che giornalmente passano da quella strada, ma anche per i pedoni.

buca

Non è di certo un caso che nei vari dibattiti e programmi, i candidati alle amministrative abbiano spesso menzionato la condizione delle strade del capoluogo. Una criticità che necessita di soluzioni tempestive e che riguarda davvero tutta la città. Una sfida che la nuova amministrazione dovrà di certo fronteggiare, pena il decoro di Palermo e la sicurezza dei suoi abitanti.

CONTINUA A LEGGERE

Marciapiedi distrutti in via Musso a Palermo, i residenti: “Situazione pericolosissima”

 

Potrebbero interessarti