Stress: otto italiani su dieci ne hanno sofferto nel 2020

Approfondimento sul tema giorno 8 febbraio durante una trasmissione in diretta

stress

Secondo una ricerca di Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione, in collaborazione con Human Highway, 8 italiani su 10 hanno sofferto di almeno un disturbo legato allo stress nel corso dell’anno 2020. “Stress” è un termine usato forse troppo comunemente. Si tratta di un nemico della salute molto temibile, da sconfiggere attraverso armi di carattere psicologico e medico.

NE PARLERA’ IN DIRETTA UNA DOTTORESSA

Sicuramente ci sarà capitato spesso di chiederci cosa sia esattamente lo stress, da dove si origina, come si manifesta, quali conseguenze comporta, come si gestisce, in quali contesti agisce e quali categorie colpisce. A queste domande risponderà la dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista, scrittrice e docente, nonché volto noto nel panorama mediatico nazionale. Il suo intervento si terrà giorno 8 febbraio all’interno nella puntata di “Coffee Time” condotta da Antonella Giotti su Feel Rouge tv.

La trasmissione sarà interamente dedicata alla disamina dei concetti di Eustress, Distress e gestione del sovraccarico di tensione psichica nei contesti più disparati, dalla scuola all’azienda, attraversando il concetto di Burnout e Resilienza. La puntata sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 10. In occasione dell’evento mediatico l’esperto presenterà uno dei suoi romanzi sul tema della salute e del benessere, intitolato “Pianeta Salute”. Si potrà seguire e commentare in diretta l’evento al seguente link:  https://www.feelrouge.tv/