Striscia la Notizia cambia pelle: ecco i nuovi conduttori

Striscia la Notizia presenta i suoi nuovi conduttori: Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani siederanno sulle poltrone del tg satirico.

Trentaquattro anni e non sentirli. Striscia la Notizia è pronta come ogni stagione a proporre quel mix di satira, giornalismo d’assalto, inchieste, cabaret che da tanto tempo domina il prime time targato canale 5. Sono stati numerosi gli interpreti che si sono succeduti su quelle poltrone scomode e irriverenti. Quest’anno i conduttori sono alla loro prima esperienza alla corte di Antonio Ricci. Parliamo di Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani.

Sono loro o non sono loro? Certo che sono loro.

I volti sono importanti. Creano relazioni, fidelizzano e accrescono, sperabilmente, il positive sentiment tanto agognato dalle aziende nel marketing. Superfluo dire che il pubblico è abituato a coppie ben consolidate: Ficarra e Picone o Greggio e Iacchetti su tutte. Tuttavia, data l’esperienza della redazione di Striscia la Notizia, possiamo presumere che anche questa volta riusciranno a centrare il bersaglio. La dinamica ricercata è ormai ben oliata, ingredienti: simpatia, attitudine alla battuta veloce e complicità. Saranno in grado di proporla al pubblico televisivo?

Le prime dichiarazioni

Da lunedì 27 Settembre 2021 saranno i prossimi conduttori del tg satirico più famoso d’Italia. Vanessa si pone sin da subito entusiasta e dichiara “… sono contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la Notizia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e condividerla con Alessandro Siani.”
L’attrice-conduttrice spagnola ritorna a vestire i panni della conduttrice, dopo il successo delle fiction in cui ha recitato negli ultimi anni. Percorso quasi identico per Siani che dopo svariati anni di corteggiamento da parte di Antonio Ricci approda finalmente alla corte del Gabibbo. “In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti…” Fortunatamente per lui i messaggi vocali possono essere ascoltati a velocità aumentata.

Striscia la Notizia sembra quindi in buone mani. Non ci resta che aspettare e scoprire questa nuova coppia come anchormen del programma firmato Antonio Ricci.