Home Ambiente e tecnologia Whatsapp, ora è possibile velocizzare i messaggi vocali: ecco come

Whatsapp, ora è possibile velocizzare i messaggi vocali: ecco come


Francesca Catalano

Se ancora non hai a disposizione questa funzione, prova ad aggiornare l'app

whatsapp

Dopo svariate richieste da parte di molti utenti, finalmente anche WhatsApp ha introdotto una novità. Adesso sarà possibile riprodurre i messaggi vocali al doppio della velocità a cui sono stati registrati. (Funzione già disponibile su Telegram da svariati mesi). Per attivare la nuova funzione bisogna scaricare l’ultima versione di WhatsApp (versione 2.21.9.4) dall’App Store per iPhone o dal Google Play Store di Android.

Non appena effettuato l’aggiornamento, l’utente può, in corrispondenza del tasto playscegliere, tra tre modalità, la velocità di riproduzione:

  • normale (1x);
  • velocità intermedia (1,5x); 
  • velocità raddoppiata (2x).

Un terzo click sull’icona ripristina, infine, la riproduzione a velocità originale. L’ultima impostazione selezionata rimane sempre attiva per tutti i vocali. Selezionando la riproduzione a “1,5x” anche tutti i nuovi vocali verranno inizialmente riprodotti a quella velocità.

Questa nuova modalità permette di velocizzare non solo gli audio che arrivano, ma anche quelli che vengono inviati. Non funziona, invece, per i messaggi inoltrati.

SE ANCORA NON HAI QUESTA MODALITA’, PROVA AD AGGIORNARE WHATSAPP

La nuova funzione è in fase beta, questo significa che non tutti gli utenti possono già utilizzarla, altri la vedranno comparire sull’app nei prossimi giorni. Se ancora non hai questa possibilità, prova ad aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione.

Potrebbero interessarti