Home Eventi, tv e spettacolo Striscia la Notizia ha un debole per i palermitani: tocca a Friscia&Lipari

Striscia la Notizia ha un debole per i palermitani: tocca a Friscia&Lipari


Alfredo Minutoli

Dopo Ficarra&Picone e Sasà Salvaggio, a condurre il più famoso dei tg satirici saranno Sergio Friscia e Roberto Lipari: un coppia che promette scintille.

Ormai non c’è più dubbio: Antonio Ricci, l’autore televisivo di Striscia la Notizia ha un debole per la vis comica palermitana. Perchè se la prima (Sasà Salvaggio in coppia con Luca Laurenti nel 2003/2004) può essere un caso, e la seconda (Ficarra&Picone per ben 15 anni) una mezza certezza, la terza volta, in questo caso con Sergio Friscia e Roberto Lipari costituisce una prova. Evidentemente lo slang, la simpatia, il carisma e la capacità di coinvolgere propria dei comici nativi del capoluogo siciliano mette tutti d’accordo, da nord a sud passando per il centro. Una coppia che si preannuncia ben assortita quella costituita da Friscia e Lipari, con il primo già nell’orbita del tg satirico più famoso d’Italia nei panni di Beppe Grillo, e il secondo promosso da inviato a conduttore.

LA SODDISFAZIONE DI SERGIO FRISCIA

Tra l’ottobre e il novembre 2020 conduttore insieme a Salvo Ficarra, per una breve sostituzione di Valentino Picone risultato positivo al Covid, Sergio Friscia affida alla sua pagina Facebook la gioia per il ritorno al ponte di comando di Striscia.

Che dire… non poteva esserci gratificazione più grande ! Dopo aver seminato per più di 30 anni, lavorato sempre con il cuore e con umiltà, senza mai chiedere niente a nessuno, e facendo sempre il massimo per lasciare ovunque un bel ricordo… oggi, il mitico Antonio Ricci mi ha regalato questo sogno meraviglioso ! Sono felicissimo, fiero e orgoglioso di far parte della meravigliosa Famiglia di STRISCIA LA NOTIZIA, e di poterla condurre ogni sera, per un po’, sapendo che sarete, come sempre in milioni a seguirmi, con infinito affetto e stima… che ricambio totalmente, di cuore !!! Siete da sempre la mia forza, Amici… siate felici !!! Grazie dal profondo del mio cuore a tutti Voi, e grazie a chi mi ha voluto e dato questa incredibile opportunità, e a chi si adopera, da anni, ogni giorno al mio fianco, per far sì che tutto ciò un giorno potesse avverarsi !!!!

Potrebbero interessarti