Primo passo avanti per trovare soluzione al cosiddetto tappo di viale Regione Siciliana, ossia l’interruzione nella carreggiata della circonvallazione di Palermo altezza Lidl, direzione Trapani. Causa di ingorghi e incolonnamenti. Vero dramma per gli automobilisti che percorrono tutti i giorni quel tratto. Il Comune fa sapere che è stata avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza e riapertura della strada. L’avvio dei lavori è previsto entro fine gennaio.
“Questo risultato è frutto di un’ottima collaborazione istituzionale con la struttura commissariale per il contrasto del dissesto idrogeologico. I tecnici del Comune di Palermo hanno profuso il massimo impegno per redigere un progetto esecutivo da mandare a gara in tempo. Evitando così di perdere somme fondamentali per un intervento molto importante”. Lo dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Maria Prestigiacomo.
Sulla vicenda del “tappo” di viale Regione è intervenuto anche Adriano Varrica, di M5s. “Ringrazio gli uffici del Commissario per il contrasto del dissesto idrogeologico per il lavoro che hanno svolto in questi giorni per pubblicare il bando di gara entro dicembre. Ho avuto rassicurazioni che ad inizio 2022 si potrà procedere con aggiudicazione e avvio lavori. Sono contento che stia risultando utile la mia iniziativa istituzionale che lo scorso luglio mi ha visto richiedere la disponibilità di intervenire su viale Regione al responsabile dell’ufficio commissariale, Maurizio Croce”.