Pallanuoto

Il TeLiMar in trasferta a Bogliasco nel quarto turno di ritorno

Un unico risultato possibile per il TeLiMar nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di A1. Il Club dell’Addaura affronterà in trasferta la Netafim Bogliasco 1951. Fischio d’inizio alla piscina Vassallo alle ore 15 di domani, sabato 11 febbraio, agli ordini degli arbitri Luca Bianco e Marco Ercoli. 

I palermitani puntano a consolidare ancora di più la classifica, che li vede da soli al quarto posto dopo la vittoria di sabato scorso ottenuta a Palermo contro il Posillipo. I tre punti sono l’obiettivo minimo per l’allenatore Gu Baldineti, che contro il fanalino di coda del campionato vuole anche un ulteriore step nella crescita del gruppo: «Non bisogna sottovalutare queste sfide – sottolinea, ripensando alle difficoltà riscontrate all’andata -. Bogliasco è un’ottima squadra, che, specialmente in casa, ha messo in difficoltà tutti. Dobbiamo, quindi, stare veramente attenti. Andiamo lì per imporre il nostro gioco, per far bene, oltre che per vincere. Il nostro approccio deve essere convinto e determinato».

Il tecnico, però, perde un pezzo fondamentale del suo scacchiere, Alex Giorgetti. L’ex Azzurro, infatti, è costretto a restare fuori dai giochi al momento per la lussazione all’indice della mano destra. L’attaccante con passaporto italiano e ungherese si è infortunato in occasione del suo terzo gol personale ai partenopei. Recuperato, invece, Max Irving, dopo il colpo accusato durante la sfida di sabato scorso: «L’infortunio di Giorgetti ha sicuramente rovinato un po’ quella che è stata anche una buona vittoria col Posillipo – dice il ligure -. Questa settimana non siamo mai stati al completo. Mercoledì è rientrato Max, che si è ripreso bene. Purtroppo per Alex, invece, il discorso è diverso e ci vorrà qualche settimana per riaverlo con noi».

Il presidente

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Trasferta insidiosissima questa di Bogliasco, contro una squadra affamata di punti in chiave salvezza. Si trova al momento ultima in classifica, pur vantando un buon roster con giocatori esperti, uno fra tutti Jimmy Guidaldi. In settimana abbiamo avuto alcuni dei nostri con dei problemi fisici che – tranne Alex Giorgetti – dovrebbero avere risolto. Ritengo che, se affronteremo l’intero match con la giusta concentrazione, potremmo continuare la striscia positiva che abbiamo consolidato affrontando squadre di primissima fascia, continuando così a mantenere l’attuale quarto posto in classifica da soli, che ci meritiamo tutto. Abbiamo, infatti, costantemente affrontato in questo Campionato pesanti avversità, con il nostro impianto coperto indisponibile per mesi e mesi interi, disputando gli allenamenti e giocando le partite ufficiali in vasca scoperta senza pubblico».

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL