“Tempo di musica – Sicilian music wave”: venerdì il New Camerata
Quasi giunta al termine la la rassegna “Tempo di musica – Sicilian music wave”
Si appresta alla conclusione la rassegna “Tempo di musica – Sicilian music wave” (direzione artistica M° Onofrio Claudio Gallina) a cura dell’associazione musicale Ars Nova che ha riaperto le porte della chiesa di San Giovanni Decollato a Palermo, all’arte, con musicisti da ogni parte della Sicilia. Venerdì 18 dicembre alle 21.00 l’appuntamento è con l’ensemble d’archi New Camerata diretto dal maestro Andrea Fossati.
PROGRAMMA
Saranno eseguiti: il Concerto BWV 1056 per pianoforte e archi di J.S. Bach con Luigi Fiore al pianoforte. L’Exultate Jubilate di Mozart con il soprano Antonella Infantino. E ancora il Concerto BWV 1041 per violino e archi di J.S. Bach con il violino di Francesco Palmisano.
Il concerto sarà trasmesso in streaming gratuitamente sul sito dell’associazione Ars Nova http://www.arsnovapa.it/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/arsnovapa. La rassegna si concluderà in streaming nel rispetto delle normative anti contagio.
L’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole” rientra nel programma di promozione territoriale “D’autunno 2020“, a cura dell’associazione “Ballarò significa Palermo“, e si collega alla raccolta fondi “#Sostieni l’educazione dei bambini a San Giovanni Decollato”, finalizzata a sostenere le attività del centro di aggregazione per minori. Per informazioni: arsnovapa@virgilio.it o a info@ballarosignificapalermo.it