Home Ambiente e tecnologia Temporali in arrivo e calo delle temperature, allerta gialla in Sicilia

Temporali in arrivo e calo delle temperature, allerta gialla in Sicilia


Redazione PL

Il Dipartimento regionale Protezione Civile ha diffuso oggi pomeriggio un avviso di allerta meteo gialla (“attenzione”) per rischio idrogeologico per la giornata di domani 04 Settembre 2021,

Forse è troppo presto per credere che sarà l’inverno a bussare ma preparate gli ombrelli lo stesso. Quello di domani, per la Sicilia, sarà un week end all’insegna del brutto tempo.

Nulla da fare dunque, per chi aveva programmato una tintarella d’inizio settembre. Piogge e calo delle temperature rappresenteranno la prima vera rottura dell’alta pressione che ha caratterizzato questa lunga e calda estate.

ALLERTA GIALLA PER TUTTA LA SICILIA

Il Dipartimento regionale Protezione Civile ha diffuso oggi pomeriggio un avviso di allerta meteo gialla (“attenzione”) per rischio idrogeologico per la giornata di domani 04 Settembre 2021, “con indicazione anche di possibilità di rovesci o temporali su tutto il territorio regionale”. L’avviso è valido per la giornata di domani

meteo

SABATO TEMPORALI E ACQUAZZONI IN TUTTO IL SUD

Sabato 4 settembre Giornata molto instabile con acquazzoni e temporali diffusi e localmente intensi su regioni peninsulari e Nord Sicilia. Temperature in calo, massime tra 25 e 28.

DOMENIICA TEMPO VARIABILE

Sud: Spiccata variabilità specie sui settori peninsulari, Appennino e Sicilia settentrionale con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.

Potrebbero interessarti