Forse è troppo presto per credere che sarà l’inverno a bussare ma preparate gli ombrelli lo stesso. Quello di domani, per la Sicilia, sarà un week end all’insegna del brutto tempo.
Nulla da fare dunque, per chi aveva programmato una tintarella d’inizio settembre. Piogge e calo delle temperature rappresenteranno la prima vera rottura dell’alta pressione che ha caratterizzato questa lunga e calda estate.
Il Dipartimento regionale Protezione Civile ha diffuso oggi pomeriggio un avviso di allerta meteo gialla (“attenzione”) per rischio idrogeologico per la giornata di domani 04 Settembre 2021, “con indicazione anche di possibilità di rovesci o temporali su tutto il territorio regionale”. L’avviso è valido per la giornata di domani
Sabato 4 settembre Giornata molto instabile con acquazzoni e temporali diffusi e localmente intensi su regioni peninsulari e Nord Sicilia. Temperature in calo, massime tra 25 e 28.
Sud: Spiccata variabilità specie sui settori peninsulari, Appennino e Sicilia settentrionale con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.